TRA IL DIAVOLO E IL MARE
Luna, cantante di fama mondiale, è arrivata in segreto a Doggerland per registrare il suo nuovo disco dopo dieci anni di silenzio. Vive e suona in una casa isolata, dove nessuno può disturbarla. Bella in modo sconvolgente, incanta tutti i presenti durante la festa che conclude le registrazioni. Quella sera la fascinosa cantante conosce Karen Hornby, ispettore dell’isola e amante di Leo, che ha avuto una storia d’amore con Luna prima del suo successo mondiale.
La mattina dopo, di Luna non c’è più alcuna traccia. Pochi giorni dopo, un’altra donna viene aggredita mentre fa jogging all’alba. Tutto fa pensare che ci sia uno stesso colpevole.
Spetta all’ispettore Karen Hornby occuparsi delle indagini, durante le quali, nel corso di una primavera insolitamente calda, si troverà di fronte a scelte che possono significare la vita e la morte, sia per lei che per molti altri. Scelte che sembrano impossibili.
Con questo noir Maria Adolfsson aggiunge un altro episodio alle indagini ambientate a Doggerland, un arcipelago immaginario nel Mare del Nord.